Andare senza cereali ha preso d’assalto il mondo della dieta e della nutrizione.
Perché diciamocelo, niente ha una garanzia. Certo, il divorzio probabilmente sarebbe comunque avvenuto, ma è molto più probabile che sia stato un affare amichevole piuttosto che la situazione irta di angoscia sopra.
Non c’è modo di sottrarsi al fatto che sembra così sbagliato pensare agli scenari peggiori quando non hai ancora camminato lungo il corridoio, ma pensa che sia come una polizza assicurativa. Non stipuli un’assicurazione sulla vita con la convinzione che sarai sicuramente coinvolto in un incidente, ma potrebbe accadere e quindi ti assicuri contro la possibilità. In realtà un prematrimoniale non è diverso; non lo firmi credendo che il tuo matrimonio sia destinato al divorzio, ma potrebbe esserlo.
Un accordo prematrimoniale può funzionare per proteggere entrambe le parti della partnership. Ad esempio, se possiedi un’attività in proprio, potresti decidere di non volerla essere interessata da una scissione e quindi accettare che questa non debba essere divisa. Allo stesso modo potrebbero esserci altri beni, come cose che hai ereditato, o oggetti particolari che hanno per te un valore affettivo, che puoi accettare di proteggere.
E guardandolo da una prospettiva completamente diversa, e se il tuo altro significativo ha una tonnellata di debiti, vuoi che la responsabilità di ciò sia trasferita a te se dovessi separarti? Un accordo prematrimoniale può garantire che il debito del tuo partner non ti segua.
Quindi, anche se inizialmente può sembrare che un accordo prematrimoniale sia per le coppie che non si fidano l’una dell’altra, potresti obiettare che averne uno in realtà crea più fiducia perché con tutte le carte in tavola, non c’è letteralmente nulla da nascondere.
Ci sono aspetti negativi nell’avere un accordo prematrimoniale?
In una parola, sì. Ecco perché devi sederti insieme e discutere se questo è davvero giusto per te. Se uno di voi vuole un accordo prematrimoniale e uno di voi no, potrebbe causare litigi, quindi è molto importante rimanere calmi e parlare dei motivi per cui ne vuoi uno e spiegare esattamente come ti senti, assicurandoti di rassicurare il tuo partner che non è una questione di non fidarsi di loro, si tratta di sicurezza per entrambi. Tuttavia, prova a vederlo dal punto di vista del tuo partner, poiché potrebbero sentire che toglie il romanticismo dell’evento, il che è un punto abbastanza giusto, ed è il loro grande giorno tanto quanto il tuo. Può essere utile trattarla come una transazione commerciale e raggrupparla insieme all’altro wedding admin, ad esempio l’annuncio delle pubblicazioni e la firma del registrar.
Come abbiamo già detto, i contratti prematrimoniali in realtà non sono legalmente vincolanti e quindi non puoi fare affidamento su di essi al 100%. Detto questo, se entrambi avete firmato documenti che dichiarano determinati termini, sarà sicuramente di aiuto nel vostro caso se andrà in tribunale. L’atto stesso di mettere in atto un contratto prematrimoniale dovrebbe significare che entrambi siete disposti a rispettare quei termini se mai raggiungerà quella fase, ma ovviamente come con la maggior parte delle cose non ci sono garanzie.
Può essere difficile pensare al tuo matrimonio sotto una luce negativa, questo dovrebbe essere un momento di felicità e gioia dopo tutto. E vuoi davvero passare il tempo a pensare che tutto vada storto, quando ciò su cui vuoi concentrarti davvero è scegliere gli abiti da damigella d’onore e elaborare il piano dei posti a sedere?
Conclusione
Sebbene i contratti prematrimoniali non siano legalmente vincolanti, hanno un certo peso in tribunale, se mai dovesse raggiungere quel punto. In definitiva è una scelta personale, ma questa è una partnership e quindi affinché funzioni, entrambi dovete essere d’accordo sul fatto che un contratto prematrimoniale sia giusto per voi e la vostra situazione. Se hai qualche preoccupazione, è una conversazione che vale la pena avere, dopotutto un buon rapporto si basa sulla fiducia, l’apertura e la trasparenza e se avere un contratto prematrimoniale è sufficiente per lavare via alcuni di quei nervi prematrimoniali, allora penso che tu abbia il tuo rispondi lì.
*post collaborativo
Sebbene ci si aspetti che tutti svolgano un ruolo diretto nel preservare la salute dei denti e della bocca, stabilire una relazione con il tuo dentista ti fornirà il compagno di squadra perfetto per il tuo benessere orale a lungo termine.
Sviluppa una relazione con il tuo dentista
Gli appuntamenti con il tuo dentista non devono causare ansia. Al contrario, discutere apertamente delle tue preoccupazioni e paure, condividere eventuali brutte esperienze che potresti aver avuto in passato e ascoltare attentamente ciò che il tuo dentista ha da offrire, ti aiuterà a sentirti a casa fin dalla prima visita. Inoltre, ecco cos’altro puoi aspettarti che accada durante il tuo primo appuntamento.
Arriva con qualche minuto di anticipo
Concediti il tempo necessario per accedere e compilare tutti i documenti che potrebbero essere richiesti. Se hai un’assicurazione dentale, tieni a portata di mano la carta e il documento d’identità. Concediti questo tempo per sistemarti sarà un grande passo verso l’eliminazione di ogni possibile ansia.
La visita di routine
Una volta che ti sarai seduto comodamente sulla poltrona del dentista, l’igienista dentale ti metterà una copertura di plastica o di carta sul petto per evitare qualsiasi macchia sui vestiti. Guardandoti intorno, vedrai un vassoio pieno di strumenti odontoiatrici che l’igienista dentale utilizzerà, pulendo accuratamente un dente alla volta. Lo scopo di questa pulizia è eliminare qualsiasi accumulo di tartaro e placca sulla superficie dei denti e anche lungo il bordo gengivale. Una volta che la pulizia è terminata e i denti sono stati lucidati, potrai sciacquarti la bocca.
Prevenire qualsiasi problema
Quando la pulizia è completa, potresti ottenere i raggi X per trovare eventuali problemi nascosti o scoprire quelli che potrebbero essere appena iniziati o che sono difficili da vedere.
Il tuo dentista controllerà la tua bocca
A questo punto, il dentista interverrà per eseguire un esame dentale completo. Ogni dente e molare verrà esaminato e il tuo dentista potrebbe anche voler vedere quali spazi vuoti ci sono tra denti e gengive, se presenti. Utilizzando una sonda parodontale, il tuo dentista sarà in grado di rilevare eventuali aree problematiche. Questo stesso strumento verrà utilizzato per misurare la profondità di eventuali tasche esistenti all’interno delle gengive.
Tutte queste informazioni saranno registrate nella tua cartella e il tuo dentista discuterà con te quali problemi sono stati scoperti e quali dovrebbero essere risolti immediatamente. I problemi incipienti potrebbero attendere una visita futura. Ecco perché è così importante concedersi abbastanza tempo per questa visita, perché potresti scoprire che è necessario rimanere un po’ più a lungo per affrontare un problema rivelato dai raggi X.
Non arrabbiarti se il tuo dentista scopre problemi ai denti. Sono comuni e possono capitare a chiunque. Tenere il passo con le tue buone reduslim recenzioni abitudini dentali è la cosa migliore che puoi fare per la tua salute orale.
Pianifica la tua prossima visita
Si consiglia di programmare la visita di controllo entro sei mesi prima di lasciare lo studio del dentista. Se è necessario risolvere altri problemi, come otturazioni per chiudere cavità o corone per coprire un dente danneggiato, potrebbe essere necessario fissare più di un appuntamento. Visita Park Crossing Dentistry per ottenere risposta a tutte le tue domande sui dentisti.
*post collaborativo
Andare senza cereali ha preso d’assalto il mondo della dieta e della nutrizione. Sempre più persone scelgono diete Paleo e simili per perdere peso e ridurre i problemi di stomaco. Le diete senza cereali non si limitano a ridurre il glutine. Ti richiedono di rinunciare a tutti i cereali, punto.
Ma andare senza cereali è preso in un vortice di polemiche. Le diete senza cereali sono davvero superiori? Come con la maggior parte delle diete, hanno i loro pro e contro.
I vantaggi di andare senza cereali
Le diete prive di cereali forniscono un enorme sollievo alle persone che soffrono di determinati disturbi digestivi. Eliminare i cereali aggiungendo un integratore probiotico aiuta a curare l’infiammazione intestinale cronica associata a malattie come la celiachia e la sindrome dell’intestino irritabile (IBS). I benefici intestinali equilibrati spesso rimangono anche dopo aver ripreso il consumo di alcuni cereali integrali.
L’assenza di cereali consente al microbioma, i batteri intestinali naturali responsabili dell’aiuto nella digestione, di ricostituirsi. Quando questi batteri si sbilanciano, si verificano gonfiore, gas e diarrea. Andare senza cereali può aiutare anche nella perdita di peso. I cereali, compresi quelli integrali, contengono molte calorie. Oltre a ridurre le calorie, l’eliminazione dei cereali aiuta la glicemia a rimanere stabile, liberandoti dai morsi della fame che inducono abbuffate.
Alcune prove suggeriscono che l’assenza di cereali può alleviare il dolore di alcuni disturbi autoimmuni, come l’artrite reumatoide. I ricercatori hanno recentemente scoperto il legame tra la salute intestinale e un forte sistema immunitario. L’intestino infiammato porta a un sistema immunitario indebolito, che non solo può esacerbare le malattie autoimmuni, ma può anche portare a suscettibilità a germi e infezioni.
L’eliminazione dei cereali può ridurre il rischio di sviluppare il diabete di tipo II. Tuttavia, esistono anche prove contrarie che affermano che una dieta ricca di cereali integrali può prevenire il rischio di questa malattia. Coloro che hanno già sviluppato il diabete di tipo II dovrebbero consultare il proprio medico o nutrizionista per determinare se mangiare senza cereali aiuterà la loro condizione.
A causa dell’elevato contenuto di zucchero contenuto in molti cereali, il passaggio a una dieta priva di cereali può anche ridurre il rischio di carie e prevenire la carie.
Potenziali insidie delle diete senza cereali
Mentre i benefici delle diete prive di cereali possono invogliarti a fare il tuffo Paleo, sono presenti alcune insidie. L’eliminazione di un intero gruppo alimentare dalla dieta può portare alla malnutrizione. I cereali contengono una miriade di vitamine e minerali che spesso non possono essere adeguatamente sostituiti aumentando il consumo di frutta e verdura. Dovresti consultare un nutrizionista qualificato per quanto riguarda la corretta integrazione prima di andare completamente senza cereali.
Andare senza cereali può mettere un’enorme ammaccatura nei tuoi livelli di energia, specialmente quando inizi la dieta per la prima volta. I cereali contengono carboidrati complessi, che il corpo converte in energia istantanea. Eliminare i cereali può farti sentire pigro e costantemente affaticato.
I cereali contengono anche fibre, che mantengono l’intestino in movimento senza intoppi. Anche se tagliare i cereali allevia gran parte del dolore sofferto da chi soffre di celiachia e altri disturbi intestinali, gli individui che non soffrono di disturbi digestivi possono soffrire di stitichezza a causa della mancanza di fibre nella loro dieta. Un integratore di magnesio di qualità può eliminare la stitichezza, ma ricorda di iniziare sempre lentamente e aumentare il dosaggio gradualmente per evitare la potenziale diarrea.
Andare senza cereali non equivale necessariamente a perdere peso. Mentre molti scoprono di perdere peso, altri mantengono o addirittura aumentano di peso.
Infine, molte persone trovano che andare completamente senza cereali semplicemente non sia pratico, specialmente quando cenano fuori o a casa di altre persone.
Come iniziare
Dopo aver valutato i pro e i contro, potresti aver deciso di dare il via libera a una dieta senza cereali. Forse non hai intenzione di eliminare completamente i cereali o per il lungo periodo. Che tu vada senza cereali per tutta la vita o semplicemente riduci il consumo di carboidrati, alcuni suggerimenti ti faranno iniziare nella giusta direzione.
La lattuga è un ottimo sostituto del pane per gli involtini. Puoi avvolgere qualsiasi cosa, dagli hamburger all’insalata di tonno nella lattuga, per un piatto veloce e gustoso.Il cavolfiore macinato funge da pratico sostituto della farina normale. Puoi usarlo per creare croste di pizza, purè di “patate” e persino dolci. Per un tocco di sapore in più, aggiungi delle noci tritate al tuo mix di cavolfiore.Hai voglia di pasta come un matto? Basta tagliare le zucchine in sottili “noodles”. E saltate il sugo zuccherino della pasta in vasetto, optando invece per olio d’oliva, pomodorini freschi e altre erbe aromatiche.
I nutrizionisti non sono d’accordo sui benefici delle diete prive di cereali, ma poiché la tendenza non andrà da nessuna parte presto, informarsi sui pro e i contro di una tale dieta può aiutarti a determinare se funzionerà per te. Anche se non decidi di abbandonare completamente il grano, passare a sostituti più nutrienti per i cereali raffinati ha sicuramente i suoi vantaggi.
Ecco a mangiare sano e felice!
Biografia dell’autore
Emily è una scrittrice freelance, che si occupa di conservazione e sostenibilità. Puoi leggere il suo blog, Conservation Folks, per ulteriori informazioni sul suo lavoro e puoi leggere il suo post precedente su The Art of Healthy Living.
Sia che tu viva in una casa più vecchia, stia cercando di acquistare una nuova casa o stia solo riscontrando alcuni malfunzionamenti che causano cambiamenti nel tuo ambiente, la muffa nello spazio abitativo non è solo una brutta vista, ma anche un rischio per la salute. C’è un’ottima ragione per cui insegniamo ai bambini a non toccare le cose ammuffite e poniamo particolare attenzione nell’assicurarci che tutte le pareti siano asciutte e che non contengano tracce di muffa. Ma quali sono gli effetti reali che ha la muffa e in che modo è pericolosa? Ci sono dei benefici della muffa, come sostengono alcune persone?
Muffa dannosa vs. innocua
Le persone di solito vedono la muffa come qualcosa di brutto da cui dovremmo tenerci alla larga. Ciò è dovuto principalmente al fatto che diciamo “muffa” e la pensiamo come un’unica specie, quando in realtà esistono oltre centomila tipi di muffe, e non tutti sono dannosi. Alcuni sono effettivamente coltivati sul cibo, come il formaggio, per esaltarne il sapore senza causare alcun danno. Tuttavia, la muffa che appare negli angoli della casa quando è umida e sporca è dannosa e non è qualcosa da prendere alla leggera poiché può porre molti problemi di salute, inclusa la depressione.
Qualità dell’aria
C’è un grande equivoco sul fatto che la muffa sia dannosa solo a contatto diretto. Le persone pensano che se hanno della muffa sui muri, finché non la toccano, è sicuro viverci accanto. Ma le particelle di muffa in realtà vanno nell’aria e ci circondano costantemente. Ciò significa che anche se hai solo muffa in un ripostiglio, se quell’armadio è collegato da tunnel di ventilazione ad altre stanze, la muffa può ancora arrivare a te. Questo è particolarmente pericoloso perché le persone non sempre sanno di avere della muffa nel seminterrato o in qualche altro angolo da cui può entrare nell’aria della casa. Il modo migliore per assicurarti che l’aria che respiri sia pulita è procurarti un buon purificatore d’aria e far entrare regolarmente aria fresca.
Primi sintomi
La muffa può avere un grave effetto sul nostro corpo se non viene curata. È fondamentale assumere una squadra per la rimozione della muffa non appena si notano i primi sintomi o si individuano muffe. Non pensare che non sia un problema solo perché vedi solo piccoli pezzi di muffa sui muri negli angoli, perché possono diffondersi rapidamente e diventare un problema ancora più grande. Alcuni dei sintomi della muffa sono mal di testa e tutti i sintomi che ne derivano, come disturbi del sonno, stanchezza e scarsa concentrazione. Le persone più a rischio per la muffa e le malattie che può portare sono bambini, anziani e chiunque sia immunocompromesso. Se la tua immunità è bassa, non puoi combattere la potenziale infezione. Ecco perché, se nella tua casa c’è qualcuno che è malato o in stato di gravidanza, è fondamentale che si trovi in una stanza completamente priva di muffa.
Problemi al sistema respiratorio
Le muffe sono alcuni degli allergeni più comuni, tanto che circa il 40% delle persone è sensibile alle spore di muffa se inalate. Se le spore (che vengono create a milioni ogni giorno da una colonia) raggiungono i polmoni, possono innescare attacchi di asma, naso che cola, irritazione delle vie respiratorie e altre reazioni allergiche.